L'azienda è situata in una soleggiata valletta verde vicino al castello di Garlenda. Coltiviamo fragole, ciliegie, ma anche verdure di stagione. Per coltivare il nostro orto seguiamo il metodo di agricoltura naturale. Per questo verdura e frutta crescono senza diserbanti, senza concimi chimici e pesticidi. Il terreno è concimato con composti letamici delle mucche ed è armonizzato da rotazioni programmate, consociazioni vegetali e spruzzature a base di macerati vegetali. Così le piante crescono sane.
Il metodo di coltivazione naturale garantisce ortaggi sani, vitali e molto nutrienti che fanno felici i bimbi che li possono addentare con la buccia e contemporaneamente rassicurano le mamme che sanno quello che danno ai loro figli.
Il recupero della qualità dell'agricoltura richiede più impegno da parte dell'agricoltore, ma anche una alimentazione di qualità richiede un adeguato comportamento del consumatore.
Vi ricordiamo inoltre che i nostri prodotti vengono anche preparati in vasetti sott'olio, marmellate o salse di pomodoro.
Produzione autunnale: porri, cavoli, broccoli sardi e romani, kiwi
Produzione primaverile: insalata, spinaci, bietole, piselli, fave, susine, susine selvatiche e fragole
Produzione estiva: fragole, ciliegie, prugne, ramassin, cipolle, patate, aglio, melanzane, zucchini, trombette, basilico, prezzemolo, insalata, pomodori cuore di bue.